AUGURI ROSSANESE!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda pippuz » 15 gen 2011 01:24

Dedalus ha scritto:
Fufluns ha scritto:Non si spiega come quella bottiglia sia poi finita alla famosa cena di compleanno.


Si spiega col fatto che l'ha consegnata Perrino a Bardamu e Fion durante una recente visita in cantina.

Cazzo, ma non potevi insinuare cose più subdolo e cinematografico ?
Tipo furto alla Mission Impossible, teletrasporto alla Star Trek, ricatti alla Ransom ?

:lol:
Ultima modifica di pippuz il 15 gen 2011 03:29, modificato 1 volta in totale.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Nebbiolino » 15 gen 2011 01:25

Dedalus ha scritto:
Fufluns ha scritto:Non si spiega come quella bottiglia sia poi finita alla famosa cena di compleanno.


Si spiega col fatto che l'ha consegnata Perrino a Bardamu e Fion durante una recente visita in cantina.



Com'è che era la storia del rasoio di Ockham?
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Dedalus » 15 gen 2011 01:30

Nebbiolino ha scritto:
Dedalus ha scritto:
Fufluns ha scritto:Non si spiega come quella bottiglia sia poi finita alla famosa cena di compleanno.


Si spiega col fatto che l'ha consegnata Perrino a Bardamu e Fion durante una recente visita in cantina.



Com'è che era la storia del rasoio di Ockham?


Che quello che non è indispensabile è inutile, mi pare.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda alì65 » 15 gen 2011 01:40

gianluca1975 ha scritto:
alì65 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
alì65 ha scritto:...da una cosa che poteva scivolare via come acqua sotto i ponti è diventata una montagna insormontabile; abbiamo capito, il Rossese (meglio quel Rossese) è meglio di Monfortino&co. è il vino igliore d'Italia......così va bene, siete contenti..........bene lo sono anch'io ma basta con questa storia avete FRACASSATO I MARONI

per la bevuta Bologna come ritrovo andrebbe benissimo, se volete ci sentiamo per mail, cell. o mp, anzi mando un msg....

... si fa 'na macchinata ... 8)


perfetto, siamo già in 3, se si svolgesse dopo il 31 Gennaio penso vorrà essere dei nostri un'altra persona, attendo info e ti tengo aggiornato

Veramente siamo già in 5/6:
1) Fufluns
2) io
3) alì65
4) Vinogodi
5) Vignadelmar
6) Palma (lui non lo sa ancora ma sarà dei nostri)
Io proporrei qualche bottiglia di Rossese di Perrino 2004 o più vecchie o quel che si trova + 1 bottiglia a testa segreta, si stagnola tutto e facciamo sta benedetta cieca totale... che ne dite, proviamo a buttare lì una data???



intendevo da Parma in 3; al momento, la data sarà vincolante, i seguenti vorrebbero partecipare con relativo contributo "materiale":

-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma (direi di si a costo di prelevarlo direttamente da casa)

mi trovo in accordo per le bt, quando sarà il momento faremo un elenco per evitare sprechi
procediamo
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Dedalus » 15 gen 2011 03:09

Se non si era capito dal post precedente, chiarisco che sono della partita. Bisognerà poi verificare la data, ovviamente.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda vignadelmar » 15 gen 2011 03:17

Dedalus ha scritto: Sentite, facciamola breve su questa storia della cravatta, altrimenti qua facciamo notte.

Il talento di un degustatore si desume da cosa dice dei vini, e fine.

Degli indizi del suo talento estetico, che si può manifestare anche in altri ambiti come la scelta delle cravatte, non vale la pena di discutere, per quanto essi possano essere espliciti e persino vistosi.

Ne ho parlato (disgraziatamente) solo per rispondere a vignadelmar che diceva che la garanzia di buona valutazione veniva dalle procedure standard dei concorsi. Qualsiasi altra estensione di significato è impropria.

Mi prendo la piena responsabilità di avere proposto (ingenuamente) l'argomento, purché la finiamo qui.

Ok?


Allelujah

http://www.youtube.com/watch?v=WJTiXoMCppw

Un grande Leonard Coen

Buona notte !!!

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Dedalus » 15 gen 2011 03:24

vignadelmar ha scritto:
Dedalus ha scritto: Sentite, facciamola breve su questa storia della cravatta, altrimenti qua facciamo notte.

Il talento di un degustatore si desume da cosa dice dei vini, e fine.

Degli indizi del suo talento estetico, che si può manifestare anche in altri ambiti come la scelta delle cravatte, non vale la pena di discutere, per quanto essi possano essere espliciti e persino vistosi.

Ne ho parlato (disgraziatamente) solo per rispondere a vignadelmar che diceva che la garanzia di buona valutazione veniva dalle procedure standard dei concorsi. Qualsiasi altra estensione di significato è impropria.

Mi prendo la piena responsabilità di avere proposto (ingenuamente) l'argomento, purché la finiamo qui.

Ok?


Allelujah

http://www.youtube.com/watch?v=WJTiXoMCppw

Un grande Leonard Coen

Buona notte !!!

.


Ma che credi di avere vinto qualcosa?

E' solo che non se ne può più delle tue provocazioni, e pur di metterti a tacere ti do ragione.

Che tu non lo capisca o faccia solo finta, in un caso e nell'altro lo chiarisco.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda megaMAX » 15 gen 2011 03:53

alì65 ha scritto:
gianluca1975 ha scritto:
alì65 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
alì65 ha scritto:...da una cosa che poteva scivolare via come acqua sotto i ponti è diventata una montagna insormontabile; abbiamo capito, il Rossese (meglio quel Rossese) è meglio di Monfortino&co. è il vino igliore d'Italia......così va bene, siete contenti..........bene lo sono anch'io ma basta con questa storia avete FRACASSATO I MARONI

per la bevuta Bologna come ritrovo andrebbe benissimo, se volete ci sentiamo per mail, cell. o mp, anzi mando un msg....

... si fa 'na macchinata ... 8)


perfetto, siamo già in 3, se si svolgesse dopo il 31 Gennaio penso vorrà essere dei nostri un'altra persona, attendo info e ti tengo aggiornato

Veramente siamo già in 5/6:
1) Fufluns
2) io
3) alì65
4) Vinogodi
5) Vignadelmar
6) Palma (lui non lo sa ancora ma sarà dei nostri)
Io proporrei qualche bottiglia di Rossese di Perrino 2004 o più vecchie o quel che si trova + 1 bottiglia a testa segreta, si stagnola tutto e facciamo sta benedetta cieca totale... che ne dite, proviamo a buttare lì una data???



intendevo da Parma in 3; al momento, la data sarà vincolante, i seguenti vorrebbero partecipare con relativo contributo "materiale":

-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma (direi di si a costo di prelevarlo direttamente da casa)
-megaMAX

mi trovo in accordo per le bt, quando sarà il momento faremo un elenco per evitare sprechi
procediamo


Mi aggiungo, come dicevo prima...
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda alì65 » 15 gen 2011 10:07

Dedalus ha scritto:Se non si era capito dal post precedente, chiarisco che sono della partita. Bisognerà poi verificare la data, ovviamente.



scusa Rossano, non avevo letto bene, ti inserisco volentierissimo; metto anche con punto interrogativo Pigigres e l'oste, megaMAX s'è già inserito.
A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"

-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda miogo » 15 gen 2011 12:25

alì65 ha scritto:
Dedalus ha scritto:Se non si era capito dal post precedente, chiarisco che sono della partita. Bisognerà poi verificare la data, ovviamente.



scusa Rossano, non avevo letto bene, ti inserisco volentierissimo; metto anche con punto interrogativo Pigigres e l'oste, megaMAX s'è già inserito.
A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"

-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?


Viusto che sono in zona mi metterei in panchina, nel caso potrei portare un Rossese del 2003, sperando nella sua integrità :?

ciao,
miogo
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda davidef » 15 gen 2011 13:24

Dedalus ha scritto:
vittoxx ha scritto:
davidef ha scritto:
vittoxx ha scritto:
davidef ha scritto:2) la questione dell'abbigliamento che qualifica il degustatore è fortina :lol: .....se così fosse quando incontro alcuni degustatori/blogger/forumisti/operatori in giro alle varie manifestazioni chiederò di cacciarli di autorità :lol: ...e chiederò di allontanare pure quelli poco sobri o comunque con gli occhi eccessivamente a palla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Veh che mi devi i setteuri :mrgreen:



chiedo venia ma 24 pagine son lunghette da leggere, mi son permesso solo qualche sbirciatina rapida via iphone ma la perla attribuita a Bardamu (se non sbaglio) era imperdibile ed improponibile... :roll: :roll:

Te li abbuono :mrgreen: Anche perchè io ricordavo il 3ad di Tunde "facce da forum", dove secondo i criteri dell'estetica cravattara, buona parte dei forumisti direi che non sarebbero molto attendibili... 8)


Sentite, facciamola breve su questa storia della cravatta, altrimenti qua facciamo notte.




e no accidenti...facciamo notte eccome e poi anche mattina e giorno, proprio te vieni a chiedere di sintetizzare una possibile discussione con solo due citazioni ? lasciacene fare almeno 30-40 dai che l'argomento è veramente pregnante... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda vignadelmar » 15 gen 2011 13:44

Dedalus ha scritto:

Ma che credi di avere vinto qualcosa?

E' solo che non se ne può più delle tue provocazioni, e pur di metterti a tacere ti do ragione.

Che tu non lo capisca o faccia solo finta, in un caso e nell'altro lo chiarisco.



Certo, certo, Rossanuccio caro, come no, hai ragione, come sempre, come sempre è stato e come sempre sarà.

Se speri di mettere a tacere me con questi mezzucci da seconda elementare sei fritto.

Il fatto è che in molti ti hanno preso in giro e detto che non hai ragione, altrochè mettere a tacere me.

Comunque se può servire a placare le tue ansie da prestazione forumistica fai pure, mica voglio destabilizzarti.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Pigigres
Messaggi: 3757
Iscritto il: 10 feb 2010 20:17
Località: Mediolanum

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Pigigres » 15 gen 2011 13:49

alì65 ha scritto:
Dedalus ha scritto:Se non si era capito dal post precedente, chiarisco che sono della partita. Bisognerà poi verificare la data, ovviamente.



scusa Rossano, non avevo letto bene, ti inserisco volentierissimo; metto anche con punto interrogativo Pigigres e l'oste, megaMAX s'è già inserito.
A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"

-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?


Compatibilmente con la data, molto volentieri.
In this land
There shall be one cigarette to two men,
To two women one half pint of bitter
Ale. In this land
No man has hired us.
Our life is unwelcome, our death
Unmentioned in "The Times."
Avatar utente
de magistris
Messaggi: 4495
Iscritto il: 14 lug 2007 13:33

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda de magistris » 15 gen 2011 14:02

vignadelmar ha scritto:
Dedalus ha scritto:

Ma che credi di avere vinto qualcosa?

E' solo che non se ne può più delle tue provocazioni, e pur di metterti a tacere ti do ragione.

Che tu non lo capisca o faccia solo finta, in un caso e nell'altro lo chiarisco.



Certo, certo, Rossanuccio caro, come no, hai ragione, come sempre, come sempre è stato e come sempre sarà.

Se speri di mettere a tacere me con questi mezzucci da seconda elementare sei fritto.

Il fatto è che in molti ti hanno preso in giro e detto che non hai ragione, altrochè mettere a tacere me.

Comunque se può servire a placare le tue ansie da prestazione forumistica fai pure, mica voglio destabilizzarti.

.


certo che nel campionato mondiale di "Ultima Parola" saresti sempre uno dei favoriti, vigna.. :lol:
ovviamente anche nel mio caso i bookmakers assegnerebbero quote basserrime, I'm consapevole.. :mrgreen:
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda vignadelmar » 15 gen 2011 14:13

de magistris ha scritto:

certo che nel campionato mondiale di "Ultima Parola" saresti sempre uno dei favoriti, vigna.. :lol:
ovviamente anche nel mio caso i bookmakers assegnerebbero quote basserrime, I'm consapevole.. :mrgreen:


Sai, con chi mi da in pubblico del provocatore, rompi**** seriale ed altre cosucce che son rimaste scritte io mi difendo. Io nel mondo del vino ci vivo e non posso far passare tacitamente simili corbellerie sul mio conto.

Poi avevo scritto un innocente "allelujah" corredato da un Leonard Coen in stato di grazia...mi sembrava una chiosa giocata sullo scherzo o almeno sull'ironia.

Comunque hai ragione. Qualunque cosa scrivsa Rossano da ora in avanti su questo argomento io non replicherò.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Fufluns » 15 gen 2011 14:36

alì65 ha scritto: A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"
-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?

Scusate, ma sta nascendo un minimo di confusione, anche a causa mia, per l'organizzazione.

Fin dalle primissime battute mi hanno manifestato il loro interesse, in privato, Geo e Miogo, quindi occorre inseririrli, il primo compatibilmente con i suoi impegni, il secondo invece con certezza.

Io cmq non escluderei nessuno, due in più non fanno la differenza.

Anche Vittox mi sembra avesse manifestato, in pubblico, interesse. Vittorio, se sei interessato dicci qualcosa.

Ciao.
Arlecchino scherzando si confessò
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda vittoxx » 15 gen 2011 15:16

Fufluns ha scritto:
alì65 ha scritto: A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"
-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?

Scusate, ma sta nascendo un minimo di confusione, anche a causa mia, per l'organizzazione.

Fin dalle primissime battute mi hanno manifestato il loro interesse, in privato, Geo e Miogo, quindi occorre inseririrli, il primo compatibilmente con i suoi impegni, il secondo invece con certezza.

Io cmq non escluderei nessuno, due in più non fanno la differenza.

Anche Vittox mi sembra avesse manifestato, in pubblico, interesse. Vittorio, se sei interessato dicci qualcosa.

Ciao.

Sempre interessato a cose interessanti :mrgreen: Ma dato che si va verso un fine settimana e che per me il coprifuoco scatta al venerdì notte attorno alle 3, non voglio occupare spazi senza garanzie che altri possono meglio fornire. Dunque organizzate, poi se resteranno posti o qualcuno si ritira, vedrò al momento che riuscirò a fare. Grazie comunque per l'attenzione :P
Ultima modifica di vittoxx il 15 gen 2011 19:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
miogo
Messaggi: 336
Iscritto il: 06 giu 2007 11:27

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda miogo » 15 gen 2011 15:40

Fufluns ha scritto:
alì65 ha scritto: A questo punto direi di chiudere le adesioni a meno che si liberi qualche posto, poi vedremo la data.
Chiedo sempre conferma agli altri perchè questa sarà una vera "degu in comunella"
-fufluns
-gianluca75
-alì65
-paolo7505
-vinogodi
-vignadelmar
-meursault
-palma ?
-megaMAX
-Dedalus
-Pigigres ?
-l'oste ?

Scusate, ma sta nascendo un minimo di confusione, anche a causa mia, per l'organizzazione.

Fin dalle primissime battute mi hanno manifestato il loro interesse, in privato, Geo e Miogo, quindi occorre inseririrli, il primo compatibilmente con i suoi impegni, il secondo invece con certezza.

Io cmq non escluderei nessuno, due in più non fanno la differenza.

Anche Vittox mi sembra avesse manifestato, in pubblico, interesse. Vittorio, se sei interessato dicci qualcosa.

Ciao.


Grazie Andre', però per correttezza rimango per ora in panchina, essendo le adesioni nate in pubblico e avendo io espresso tardi la mia.
Oltre 12 penso che si faccia fatica a servire una bottiglia e a organizzare bene la location.
Per la data avrei qualche dubbio per il 19, non è detto che le bottiglie di sciacquone (cit. :D ) fufluns siano già disponibili. Il 26/1 potrebbe esser meglio.

ciao,
miogo
Ultima modifica di miogo il 16 gen 2011 01:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Fufluns » 15 gen 2011 16:11

Dedalus ha scritto:
Fufluns ha scritto:Non si spiega come quella bottiglia sia poi finita alla famosa cena di compleanno.


Si spiega col fatto che l'ha consegnata Perrino a Bardamu e Fion durante una recente visita in cantina.

Forse mi sono espresso male: non era un dubbio mio, era una domanda che si poneva Perrino, tra l'altro l'ha ripetuto più volte, probabilmente non ha collegato queste due persone al forum GR.
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Fufluns » 15 gen 2011 16:24

davidef ha scritto:
Dedalus ha scritto: Sentite, facciamola breve su questa storia della cravatta, altrimenti qua facciamo notte.

e no accidenti...facciamo notte eccome e poi anche mattina e giorno, proprio te vieni a chiedere di sintetizzare una possibile discussione con solo due citazioni ? lasciacene fare almeno 30-40 dai che l'argomento è veramente pregnante... :lol: :lol: :lol:

Quoto totalmente davidef .....!! Ho fatto notte per cose molto meno importanti...! :)

Poi, per la bevuta di rossese, ho appena ordinato per l'occasione un abito a una famosa sartoria napoletana, con la specifica: deve essere un abito da degustatore, deve far capire a tutti che sono un degustatore serio, abile, preparato, con elevatissimo senso estetico...ciò deve trasparire ed apparire..! :D

Ho comprato anche, sempre per l'occasione, una decina di cravatte di Marinella... le vaglierò attentamente, una ad una, poi infine, l'ultimo giorno, sceglierò quella più appropriata, più esteticamente degustativa, quella meno paperina di tutte...ed allora sì che sarò pronto per essere definito: un grandissimo degustatore, il più grande ed elegante di tutti...!! :lol:
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Pigigres
Messaggi: 3757
Iscritto il: 10 feb 2010 20:17
Località: Mediolanum

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Pigigres » 15 gen 2011 16:28

Fufluns ha scritto:
davidef ha scritto:
Dedalus ha scritto: Sentite, facciamola breve su questa storia della cravatta, altrimenti qua facciamo notte.

e no accidenti...facciamo notte eccome e poi anche mattina e giorno, proprio te vieni a chiedere di sintetizzare una possibile discussione con solo due citazioni ? lasciacene fare almeno 30-40 dai che l'argomento è veramente pregnante... :lol: :lol: :lol:

Quoto totalmente davidef .....!! Ho fatto notte per cose molto meno importanti...! :)

Poi, per la bevuta di rossese, ho appena ordinato per l'occasione un abito a una famosa sartoria napoletana, con la specifica: deve essere un abito da degustatore, deve far capire a tutti che sono un degustatore serio, abile, preparato, con elevatissimo senso estetico...ciò deve trasparire ed apparire..! :D

Ho comprato anche, sempre per l'occasione, una decina di cravatte di Marinella... le vaglierò attentamente, una ad una, poi infine, l'ultimo giorno, sceglierò quella più appropriata, più esteticamente degustativa, quella meno paperina di tutte...ed allora sì che sarò pronto per essere definito: un grandissimo degustatore, il più grande ed elegante di tutti...!! :lol:


Ma non vi passa per la testa che forse non avete ben compreso ciò che è stato detto? Oppure che colui che ha detto quella frase, magari, si è espresso male facendo intendere tutt'altro? A me sembra che proprio non vi vogliate sforzare di ipotizzare un significato diverso. Cioè, perché non ipotizzate che la frase sia stata espressa in maniera da prestarsi a facili fraintendimenti? E che il significato di fondo fosse molto, ma molto più interessante di quanto si possa intuire superficialmente?

Quando dico di voglia di distorcere, screditare, ridicolizzare, parlo proprio di queste situazioni, dove è chiaro che uno non ha voglia di venire incontro all'altro, ma solo approfittare di un piccolo passo falso per dargli addosso. Non mi sembra un atteggiamento intelligente.
In this land
There shall be one cigarette to two men,
To two women one half pint of bitter
Ale. In this land
No man has hired us.
Our life is unwelcome, our death
Unmentioned in "The Times."
Avatar utente
Fufluns
Messaggi: 454
Iscritto il: 28 apr 2010 13:13

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Fufluns » 15 gen 2011 16:50

Pigigres ha scritto: Ma non vi passa per la testa che forse non avete ben compreso ciò che è stato detto? Oppure che colui che ha detto quella frase, magari, si è espresso male facendo intendere tutt'altro? A me sembra che proprio non vi vogliate sforzare di ipotizzare un significato diverso. Cioè, perché non ipotizzate che la frase sia stata espressa in maniera da prestarsi a facili fraintendimenti? E che il significato di fondo fosse molto, ma molto più interessante di quanto si possa intuire superficialmente?
Quando dico di voglia di distorcere, screditare, ridicolizzare, parlo proprio di queste situazioni, dove è chiaro che uno non ha voglia di venire incontro all'altro, ma solo approfittare di un piccolo passo falso per dargli addosso. Non mi sembra un atteggiamento intelligente.

Chiamasi ironia, che se fatta in modo intelligente e garbato, con leggerezza, diciamo, può essere una cosa positiva e divertente, senza offendere nessuno.

Io, cosa intendeva Rossano, l'ho capito benissimo, ti dirò che in minima parte (un 10%... :) :wink: ) posso anche condividerlo, ma per il 90% è una sciocchezza e lui lo sa e l'ha ammesso e adesso viene un po' preso in giro, è abbastanza normale e non offende nessuno se fatto appunto con garbo ed acume.

Secondo me Dedalus è bravissimo a difendersi da solo e questo tuo zelo nel sostenerlo ad ogni costo non crea beneficio nè a te nè a lui, ma si presta ad ulteriore ironia.

Ciao
Arlecchino scherzando si confessò
Avatar utente
Pigigres
Messaggi: 3757
Iscritto il: 10 feb 2010 20:17
Località: Mediolanum

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Pigigres » 15 gen 2011 16:55

Fufluns ha scritto:
Secondo me Dedalus è bravissimo a difendersi da solo e questo tuo zelo nel sostenerlo ad ogni costo non crea beneficio nè a te nè a lui, ma si presta ad ulteriore ironia.

Ciao


Anche qua, a me non proprio non interessa difendere nessuno, so bene che si sa difendere da solo. A me dà fastidio perché credo che il concetto espresso, che ho condiviso qualche post fa, sia parecchio interessante e vederlo distorcere e ridicolizzare in questa maniera da bar, proprio mi da sui nervi.

E per piacere, ti prego di finirla con quest'accusa non tanto velata di comportarmi da portaborse, perché ho la pazienza colma. Se vuoi criticarmi, parla di quello che ho scritto. Il personale, lascialo fuori, per correttezza.
In this land
There shall be one cigarette to two men,
To two women one half pint of bitter
Ale. In this land
No man has hired us.
Our life is unwelcome, our death
Unmentioned in "The Times."
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda Dedalus » 15 gen 2011 18:47

Io ritengo che di cravatte si sia parlato a sufficienza.

Quello che ho detto in faccia a vignadelmar in maniera radicalizzata, portato all'esasperazione dalla sua notoria specifica indiscutibile capacità, è esattamente quello che ho scritto più sopra.

Non c'è nessuna contraddizione, e nessuna marcia indietro. Solo il tono è diverso, e la ragione c'è, ed è chiara.

Se parliamo ancora di cravatte, l'unico uso buono che rimane di farne è di impiccarcisi, forumisticamente parlando.

Il che è in buona parte già successo al thread.

La cui morale è la seguente: non offrire una cravatta a vignadelmar, perché è capace di usarla per impiccare l'intero thread.

E quando ha finito, se ne va orgoglioso ad aggiungere una tacca in più al bancone dell'osteria.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
brozzi
Messaggi: 10085
Iscritto il: 06 giu 2007 16:10
Località: Etruria
Contatta:

Re: AUGURI ROSSANESE!

Messaggioda brozzi » 15 gen 2011 19:47

l'oste ha scritto:Chiaramente tutti con la cravatta di Paperino d'obbligo.


Della discussione salverei questo :lol:
Come sempre mi capita, ingenuamente, apro un topic di oltre 20 pp. per capire come azzo si faccia a stare giornate in modalità FCZ e passarla liscia nella vita reale 8)
Non l'ho capito, ma credo che alcuni di noi abbiano un bonus (direi genetico) che gli consente tutto ciò. Detto questo (particolarmente per il compiacimento di vinogodi) direi che il primo (e forse unico) pensiero che mi sovviene dalla lettura sommaria di qualche pagina è grosso modo la solita: "ma pensa in quanti modi avrebbero potuto passare meglio queste ore, particolarmente con una donna sana, piacente e interessata" :lol:
ENOCLUB SIENA
11-12 gennaio - Sangiovese Purosangue. Radisson Blu Hotel, Roma

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea e 77 ospiti