Smarco ha scritto:ZEL WINE ha scritto:WC 2008
Clos des Goisses 2008
DP Legacy 2008
Cristal 2008
Ca’d’Gal VV 2010
Vittoria di CDG?
Cristal
WC
DP - CdG
Smarco ha scritto:ZEL WINE ha scritto:WC 2008
Clos des Goisses 2008
DP Legacy 2008
Cristal 2008
Ca’d’Gal VV 2010
Vittoria di CDG?
Andyele ha scritto:Smarco ha scritto:ZEL WINE ha scritto:WC 2008
Clos des Goisses 2008
DP Legacy 2008
Cristal 2008
Ca’d’Gal VV 2010
Vittoria di CDG?
mi avrebbe stupito assai
ilvinaio ha scritto:Domanda, avendone poche bottiglie conviene aspettare o vale la pena iniziare ad aprirle?
ZEL WINE ha scritto:ilvinaio ha scritto:Domanda, avendone poche bottiglie conviene aspettare o vale la pena iniziare ad aprirle?
Hai ragione e’ una domandona: io credo che per chi ama lo champagne queste bevute “giovanili” siano propedeutiche alla conoscenza e diano una risposta più che soddisfacente sia al palato che alla mente.
E’ palese che il meglio lo daranno in futuro. Il cristal e’ già pienamente godibile, WC ha una bocca estremamente solida e gastronomica con il Pinot che spinge forte. Forse dom ha una bocca ancora debole e poco complessa ma un naso tostato molto intigrante. CdG e’ una meteora ancora in divenire.
L’idea sull’annata invece si riesce a delineare piuttosto chiaramente, anche se tutti i 100 che vedo volare mi lasciano perplesso.
report ha scritto:180 contatti e migliaia di visualizzazioni per 4 champagne dolci
sei un fenomeno
ZEL WINE ha scritto:ilvinaio ha scritto:Domanda, avendone poche bottiglie conviene aspettare o vale la pena iniziare ad aprirle?
Hai ragione e’ una domandona: io credo che per chi ama lo champagne queste bevute “giovanili” siano propedeutiche alla conoscenza e diano una risposta più che soddisfacente sia al palato che alla mente.
zampaflex ha scritto:ZEL WINE ha scritto:ilvinaio ha scritto:Domanda, avendone poche bottiglie conviene aspettare o vale la pena iniziare ad aprirle?
E' quello che noi appassionati dovremmo sempre riuscire a fare, testando sul campo le aperture a volte futuristiche a volte decisamente arrembanti dei giornalisti / bloggari vari.
Personalmente avevo la vaga impressione che DP avesse spinto molto commercialmente, anche come tiratura, e che la loro 2008 non sarà così stellare. Da quanto scrivi potrebbe anche essere, magari mi sbaglio, ed è il desiderio inconscio di fare il monello e tirare un sasso per il gusto di rompere un vetro, vedremo. Nel dubbio, io ho preso Cristal e Krug 164^
Tu te le metteresti tutte in cantina, queste quattro?
ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Coulée de Serrant joly 88
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
BarbarEdo ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
Wow.....
Testa a testa tra i due bordeaux del '53?
ZEL WINE ha scritto:BarbarEdo ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
Wow.....
Affascinanti, ma Lafite 51 li ha castigati tutti.
l'oste ha scritto:ZEL WINE ha scritto:BarbarEdo ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
Wow.....
Dei Bordeaux puoi dirmi i rispettivi gradi alcolici in etichetta?
Grazie mille.
ZEL WINE ha scritto:l'oste ha scritto:ZEL WINE ha scritto:BarbarEdo ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Clos des goisses 90
Lafite 51
Cheval Blanc 53 54
Haut Brion 53 57
La mission 64
Mounton 57
Quintarelli recioto 88
Wow.....
Grazie mille.
Etichette troppo sdrucite dal tempo, i vetri sono rimasti al ristorante e dalle foto nulla si può carpire.
l'oste ha scritto:ZEL WINE ha scritto:l'oste ha scritto:ZEL WINE ha scritto:BarbarEdo ha scritto:Wow.....
Grazie mille.
Etichette troppo sdrucite dal tempo, i vetri sono rimasti al ristorante e dalle foto nulla si può carpire.
Lo temevo, grazie ugualmente e complimenti per il bevuto (a parte la Coulée '88 spettacolo) che degli anni '50 a Bordeaux ho bevuto solo Mouton e Latour '55 quasi ventanni fa, quindi sana invidia.
Sui gradi alcool penso che nessun vino dei vostri stava sopra a 12,5 ad esagerare di molto.
Certo i cambiamenti climatici ma non solo...
ZEL WINE ha scritto:Serrant 88 prodigioso.
l'oste ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Serrant 88 prodigioso.
Personalmente la '88 è tra i miei migliori bianchi, ma forse di bianchini ne ho bevuti pochi.
Però riferisco quello che sento dire da ex infatuati di questo vino che hanno bevuto e ribevuto tutti i millesimi, ovvero che come la '88 mai nessuna altra annata della Coulèe è stata così buona.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Erikohlsson, Jurko, steeeve6, vinogodi e 102 ospiti