Problema ebay

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
darkshadow
Messaggi: 1518
Iscritto il: 06 giu 2007 11:42
Località: Deiva Marina (Liguria) close to 5 Terre
Contatta:

Problema ebay

Messaggioda darkshadow » 26 giu 2019 17:06

Ciao a Tutti
dopo anni di ebay, anche se non ci opero molto, ho un problema.
Spedito una bottiglia in Francia, stampata etichetta di spedizione dal centro di ebay, tracking regolare e consegnata.
Il destinatario dice che non l'ha ricevuta ed ha aperto una controversia, che posso fare oltre fornire copia del bollettino di spedizione?
Grazie a tutti
La felicità è solo l'infelicità che sta dormendo.

Dio esiste...ma non sei tu quindi rilassati.

Cerco Brunello 1979 Case Basse Soldera.
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Problema ebay

Messaggioda vinnae » 26 giu 2019 17:09

A prescindere....
hai un grosso problema ;se la transazione e' avvenuta con Pay pal,purtroppo favoriscono quasi sempre chi paga e non il pagato.
Inizia a chiedere al trasportatore la prova consegna.
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Smarco
Messaggi: 5965
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Problema ebay

Messaggioda Smarco » 27 giu 2019 11:18

darkshadow ha scritto:Ciao a Tutti
dopo anni di ebay, anche se non ci opero molto, ho un problema.
Spedito una bottiglia in Francia, stampata etichetta di spedizione dal centro di ebay, tracking regolare e consegnata.
Il destinatario dice che non l'ha ricevuta ed ha aperto una controversia, che posso fare oltre fornire copia del bollettino di spedizione?
Grazie a tutti

dal tracking se dice "consegnato" puoi mandarlo ad ebay, se vedono che è consegnato potrebbero aiutarti.... potrebbero...
ti do un consiglio, lascia perdere ebay...
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 530
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Problema ebay

Messaggioda Travolta » 27 giu 2019 11:51

Smarco ha scritto:
darkshadow ha scritto:Ciao a Tutti
dopo anni di ebay, anche se non ci opero molto, ho un problema.
Spedito una bottiglia in Francia, stampata etichetta di spedizione dal centro di ebay, tracking regolare e consegnata.
Il destinatario dice che non l'ha ricevuta ed ha aperto una controversia, che posso fare oltre fornire copia del bollettino di spedizione?
Grazie a tutti

... potrebbero...
ti do un consiglio, lascia perdere ebay...


Motivo?
Sono iscritto da 20 anni (non "commercio" vino) , sia da venditore che da compratore ho avuto pochissimi problemi e quei pochi sono stati sempre risolti.Paypal ha una commissione un po' altina ma mi ha praticamente sempre tutelato.
Smarco
Messaggi: 5965
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Problema ebay

Messaggioda Smarco » 27 giu 2019 12:01

Travolta ha scritto:
Smarco ha scritto:
darkshadow ha scritto:Ciao a Tutti
dopo anni di ebay, anche se non ci opero molto, ho un problema.
Spedito una bottiglia in Francia, stampata etichetta di spedizione dal centro di ebay, tracking regolare e consegnata.
Il destinatario dice che non l'ha ricevuta ed ha aperto una controversia, che posso fare oltre fornire copia del bollettino di spedizione?
Grazie a tutti

... potrebbero...
ti do un consiglio, lascia perdere ebay...


Motivo?
Sono iscritto da 20 anni (non "commercio" vino) , sia da venditore che da compratore ho avuto pochissimi problemi e quei pochi sono stati sempre risolti.Paypal ha una commissione un po' altina ma mi ha praticamente sempre tutelato.

se ci devi vendere 1 bottiglia al mese ok, ma se ci devi vendere più bottiglie anche importanti non ne vale la pena
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
dtts_it
Messaggi: 2090
Iscritto il: 07 gen 2008 22:11
Località: Roma

Re: Problema ebay

Messaggioda dtts_it » 28 giu 2019 22:32

Se ti hanno pagato con PayPal, hai spedito con piattaforma eBay e la spedizione tracciata risulta consegnata sei protetto dalla garanzia venditore paypal.
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: Problema ebay

Messaggioda pawn55 » 30 giu 2019 04:18

Il problema principale è il corriere,se ti dice consegnato in realtà lo è ma bisogna capire a chi perché consegnano a chi gli pare,cioè se il destinatario al momento della consegna è presente non incontri problemi se assente trovi raramente un corriere che ti lascia il tagliando dell’avvenuto passaggio piuttosto lascia il pacco ad un vicino di casa......quindi il destinatario deve sentire il corriere e farsi dare la ricevuta di chi ha firmato alla consegna,semmai l’abbia fatto perché non sempre si fanno firmare......il problema è quasi esclusivamente del corriere!!
0891ricky
Messaggi: 3252
Iscritto il: 25 dic 2012 18:57

Re: Problema ebay

Messaggioda 0891ricky » 30 giu 2019 09:12

...un disastro!!!!
se usi eBay poi vedi di usare un corriere serio, non il suo

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ckholn, maxer e 223 ospiti