A Bollicine in Villa in degustazione anche lo Champagne Cristal

Per non perdere nemmeno un appuntamento goloso: uno spazio dedicato alla segnalazione di eventi enogastronomici.
GRANDEFESTADELVINO
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2015 18:05

A Bollicine in Villa in degustazione anche lo Champagne Cristal

Messaggioda GRANDEFESTADELVINO » 05 gen 2017 13:28

Immagine
I grandi vini spumanti d'Italia ed Europa
Agli appassionati delle bollicine di tutta Europa è dedicato l'evento dei wine lovers per antonomasia. Il 12 marzo 2017 in una villa d'epoca nel miranese sarà aperto al pubblico l'accesso dalle 10.00 alle 20.00 alla scoperta di un evento enogastronomico d'eccezione: la degustazione dei migliori spumanti europei. L'organizzazione dell'evento Bollicine in Villa è curata dall'Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni. Saranno presentati solo vini selezionati per territorio e per categoria e si potrà apprezzare la differenza tra l'uno e l'altro o imparare a degustare un buon vino. Per deliziare gli ospiti è prevista anche la degustazione di prodotti gastronomici di nicchia tipici di diverse zone dell'Italia.

Per l’occasione si stapperanno più di 1.000 bottiglie di vino provenienti dalle zone più celebri italiane come il Trento, la Franciacorta, l’Oltrepò Pavese e Valdobbiadene, ma anche dal Piemonte, Altre zone del Veneto (Gambellara, Colli Euganei, Colli Berici, Soave), Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Oltre ai rinomati e spumanti francesi selezionati (Champagne Cristal, Bollinger, Boutillez Vignon, R. Gabriel - Pagin Fils, Emmanuel Guerin e Cremànt d’Alsace della cantina Mauler). Poi Cava spagnoli, spumanti austriaci e sloveni ottenuti con il méthode traditionnelle.

Location e data
L'evento avrà luogo il 12 marzo 2017 dalle ore 10 alle ore 20 e si terrà in Villa & Barchessa di XXV Aprile in via Mariutto 1, a Mirano: una grande festa organizzata in due location. In Villa XXV Aprile si svolgerà la degustazione dei prodotti tradizionali, vini e spumanti con capolavori gastronomici dolci e salati in vetrina. La Barchessa sarà adibita elegantemente per la degustazione di prodotti gastronomici biologici, naturali e stranieri.

Wine shop di alto livello
Nel negozio allestito per l'occasione nell'atrio della Barchessa di Villa XXV Aprile sarà possibile acquistare i prodotti presentati all'evento a un prezzo promozionale.

Costo del biglietto
Il prezzo dell'ingresso è di 25 € e ogni pagante ha diritto a un calice da degustazione Rastal in omaggio, con un più una penna, una tracolla porta calice, un catalogo con la lista dei produttori e dei vini che hanno preso parte alla manifestazione. Chi acquista online risparmia spendendo solo 20 euro. L'organizzazione dell'evento è a cura dell'Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni, pronti a replicare anche quest'anno il grande successo di pubblico registrato nel 2016 con la Grande Festa del Vino.

Per ulteriori informazioni, conoscere l’elenco degli espositori, acquistare i biglietti online, visitare il sito ufficiale dell’evento http://www.bollicineinvilla.it/

Torna a “Eventi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite