Bocuse d'Or come mai non ha mia vinto uno Chef italiano?

Uno spazio per le vostre recensioni, consigli, segnalazioni delle novità editoriali, i programmi alla radio e in tv da non perdere o da perdere, i siti internet sull'argomento che vi piacciono o non vi piacciono...
Kassandra
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2016 15:06

Bocuse d'Or come mai non ha mia vinto uno Chef italiano?

Messaggioda Kassandra » 12 set 2016 15:19

Bocuse d'Or come mai non ha mia vinto uno Chef italiano?
La Gara per la Selezione Italiana si è svolta ad Alba nei giorni di domenica 31 gennaio 2016 e lunedì 1° febbraio 2016.
In gara si sono sfidati 12 candidati nei 2 giorni di competizione. I Candidati sono stati selezionati da Luigi Cremona e Giancarlo Perbellini. Ogni candidato ha realizzato due ricette, una di pesce e una di carne secondo il regolamento ufficiale, di fronte ad una giuria di noti chef di altissimo profilo invitati per l'occasione. Giancarlo Perbellini, Presidente Bocuse D'Or Italia, insieme ad Enrico Crippa, Presidente di Giuria e Orjan Johannessen, Past Winner a Lione 2015 hanno presieduto la giuria mentre l'evento è stato presentato e moderato dal critico gastronomico Luigi Cremona.
La Selezione Italiana è stata vinta da Marco Acquaroli, sous chef in forze al Ristorante stellato "Il Lago" dell'Hotel Des Bergues Four Seasons di Ginevra e si sta allenando con il suo commis Marco Leandri coadiuvati da un team tecnico d'eccellenza che comprende:
- Il Presidente del Bocuse d’Or Giancarlo Perbellini
- Luigi Cremona, giornalista specializzato in concorsi
- Enrico Crippa, Luciano Tona, Paolo Lopriore, Fabio Tacchella che sarà il suo Coach durante la gara di Budapest
- Paolo Barichella, food designer di fama internazionale per la realizzazione del vassoio di portata della carne, per la presentazione grafica delle ricette
- Per la realizzazione della brochure a supporto dello stile del cuoco ci avvaliamo della prestigiosa professionalità di: Bob Noto, fotografo e creativo visionario, Luca Govoni, professore universitario di storia della cucina, Anna Morelli, editore della rivista di tendenza "Cook_inc".

A supporto dell'organizzazione un selezionato numero di aziende di alto profilo che hanno deciso di sostenere il Bocuse D'Or Italia: "Il Club dei Supporter" che vede in prima linea il Pastificio dei Campi, Il Caffè Lavazza, Pentole Agnelli, Calvisius Caviar, Metro Cash&Carry Italia, San Pellegrino, La Regione Piemonte, la Città di Alba, l'Ente del Turismo Alba Langhe Roero, Olio Roi, Tartuflanghe, Bragard, Villeroy & Boch, Caraiba, Valrhona, Ceretto, Consorzio del Barolo e del Roero, Mepra, La Granda, Zanussi; media partner: Aromi Creativi e Grande Cucina.

In caso di qualificazione si stabilirà il Calendario dei nuovi allenamenti e degli incontri pubblici prima della Finale di Lione a gennaio 24 e 25 gennaio 2017.
I migliori Chef del mondo secondo le bocuse d'Or
http://www.thegastrojob.com/bocuse-dor-le-olimpiadi-degli-chef/

Torna a “Libri, riviste, cinema e tv su cibo, vino e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti