TORDI!

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

picetto
Contatta:

TORDI!

Messaggioda picetto » 27 dic 2017 17:20

Mio padre mi porta sempre prodotti particolari che richiedono approfondimento e studio per utilizzarli al meglio! Oggi sono sbiancata! Mi ha bussato alla porta e mi ha detto:"ti ho portato una cosa SPECIALE!". Io, purtroppo ho lasciato trasparire il mio stato! Poverò papà, aveva spennato e pulito 10 tordi! Nel mio cervello:"Cosa faccio, non posso buttarli, sarebbero morti invano! Cucino ininterrottamente da giorni!!!!!!! Li devo cucinare! Come? Bo! Non lo so!". Mi aiutate? :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :shock: :shock: :shock:
picetto
Contatta:

Re: TORDI!

Messaggioda picetto » 27 dic 2017 17:35

Mamma mia! Cercando "polenta e osei" lo sentivo dire a mia madre, ho trovato: "Censurata dalla Lipu (lega italiana per la protezione degli uccelli), la ricetta, per buona sorte della stessa lega, è oggi solo un ricordo della buona cucina antica. Cosa faccio?
maxer

Messaggioda maxer » 27 dic 2017 18:40

picetto ha scritto:Mio padre mi porta sempre prodotti particolari che richiedono approfondimento e studio per utilizzarli al meglio! Oggi sono sbiancata! Mi ha bussato alla porta e mi ha detto:"ti ho portato una cosa SPECIALE!". Io, purtroppo ho lasciato trasparire il mio stato! Poverò papà, aveva spennato e pulito 10 tordi! Nel mio cervello:"Cosa faccio, non posso buttarli, sarebbero morti invano! Cucino ininterrottamente da giorni!!!!!!! Li devo cucinare! Come? Bo! Non lo so!". Mi aiutate? :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :shock: :shock: :shock:

Kongelali e attendi kualke konsiglio ...
E poi, prima di kucinarli, fai una donazione alla LIPU :mrgreen:
carpe diem 8)
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 28 dic 2017 10:21

maxer ha scritto:
picetto ha scritto:Mio padre mi porta sempre prodotti particolari che richiedono approfondimento e studio per utilizzarli al meglio! Oggi sono sbiancata! Mi ha bussato alla porta e mi ha detto:"ti ho portato una cosa SPECIALE!". Io, purtroppo ho lasciato trasparire il mio stato! Poverò papà, aveva spennato e pulito 10 tordi! Nel mio cervello:"Cosa faccio, non posso buttarli, sarebbero morti invano! Cucino ininterrottamente da giorni!!!!!!! Li devo cucinare! Come? Bo! Non lo so!". Mi aiutate? :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :shock: :shock: :shock:

Kongelali e attendi kualke konsiglio ...
E poi, prima di kucinarli, fai una donazione alla LIPU :mrgreen:

Erano già stati congelati, non posso aspettare!
maxer

Messaggioda maxer » 28 dic 2017 11:11

]quote="picetto"]
Erano già stati congelati, non posso aspettare![/quote]

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... Q8T7QVFth9
Tranquillizzati !
Io tordi e uccelletti vari non li ho mai cucinati (non mi sono mai piaciuti ... :?), per cui non posso consigliarti per esperienza diretta.
Mi sembra però di averti fornito un ampio ventaglio di suggerimenti: la numero 7 mi sembra la più tradizionale (la famosa polenta e osei di mammà ...).
Così non avrai rimorsi con tuo padre ... :wink:

(P.S. : ricordati del contributo alla LIPU :mrgreen:)
carpe diem 8)
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 28 dic 2017 18:20

maxer ha scritto:]quote="picetto"]
Erano già stati congelati, non posso aspettare!

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... Q8T7QVFth9
Tranquillizzati !
Io tordi e uccelletti vari non li ho mai cucinati (non mi sono mai piaciuti ... :?), per cui non posso consigliarti per esperienza diretta.
Mi sembra però di averti fornito un ampio ventaglio di suggerimenti: la numero 7 mi sembra la più tradizionale (la famosa polenta e osei di mammà ...).
Così non avrai rimorsi con tuo padre ... :wink:

(P.S. : ricordati del contributo alla LIPU :mrgreen:)[/quote]

Questi poveri piccoli uccelletti non si devono ammazzare! E' un vero e proprio delitto! Li ho cucinati perchè la loro morte non fosse stata vana ed inutile! Ma lo è stata! Del resto mio padre era cacciatore circa 20 anni fa, poi ha deposto il fucile ritenendo i giovani cacciatori: "cacciatori della domenica", ma, essendo giudice cinofilo, gli regalano spesso cacciagione! Li ho cucinati, mangiati, erano buoni! Li ho fatti in salmì, ricetta sempre utile per la cacciagione! A questo punto ritengo che non fa per me! Non dico che devo diventare vegetariana, forse, per caso, non so, ma! Una volta mangiai un fagiano, abilmente cucinato da mia madre, da sola!!!!!!!!! Che fare????????

Torna a “Ricette: le vostre richieste”