CENA DELLA VIGILIA!

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

picetto
Contatta:

CENA DELLA VIGILIA!

Messaggioda picetto » 20 dic 2017 20:34

In questo momento stò pensando: "cosa faccio per secondo?". Ho già quasi deciso gli antipasti ed il primo, ma il secondo no! Non intendo fare fritture, dovrei stare lontano dai commensali! Al figlio minore non piacciono i molluschi! Cosa faccio? Forse un pesce al sale o al forno! Avete qualche consiglio da darmi? Voi cosa preparate? Grazie, ciao
M.G.
maxer

Re: CENA DELLA VIGILIA!

Messaggioda maxer » 20 dic 2017 22:00

picetto ha scritto:In questo momento stò pensando: "cosa faccio per secondo?". Ho già quasi deciso gli antipasti ed il primo, ma il secondo no! Non intendo fare fritture, dovrei stare lontano dai commensali! Al figlio minore non piacciono i molluschi! Cosa faccio? Forse un pesce al sale o al forno! Avete qualche consiglio da darmi? Voi cosa preparate? Grazie, ciao
M.G.

Cena di pesce immagino ...
Anguilla femmina alla griglia ! (si vede se è femmina, la migliore, dalla striscia giallognola sul bianco della pancia). Con questa cottura, perde tutto il suo grasso a volte eccessivo. Ordinala per tempo dal tuo pescivendolo e fattela preparare, perché è un po' difficile da spinare senza rovinarla. Servila bella rosolata da entrambi i lati solo con sale, pepe bianco e un po' di prezzemolo rinfrescante con della polenta gialla morbida.
Piatto sì veneto-romagnolo, ma penso coraggioso e originale in quel di Calabria, un' alternativa ai soliti pesci ormai triti e ritriti.
Prelibatezza !
carpe diem 8)
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 21 dic 2017 22:19

Gamberoni e spiedini di pesce al forno !!
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 22 dic 2017 10:46

maxer ha scritto:
picetto ha scritto:In questo momento stò pensando: "cosa faccio per secondo?". Ho già quasi deciso gli antipasti ed il primo, ma il secondo no! Non intendo fare fritture, dovrei stare lontano dai commensali! Al figlio minore non piacciono i molluschi! Cosa faccio? Forse un pesce al sale o al forno! Avete qualche consiglio da darmi? Voi cosa preparate? Grazie, ciao
M.G.

Cena di pesce immagino ...
Anguilla femmina alla griglia ! (si vede se è femmina, la migliore, dalla striscia giallognola sul bianco della pancia). Con questa cottura, perde tutto il suo grasso a volte eccessivo. Ordinala per tempo dal tuo pescivendolo e fattela preparare, perché è un po' difficile da spinare senza rovinarla. Servila bella rosolata da entrambi i lati solo con sale, pepe bianco e un po' di prezzemolo rinfrescante con della polenta gialla morbida.
Piatto sì veneto-romagnolo, ma penso coraggioso e originale in quel di Calabria, un' alternativa ai soliti pesci ormai triti e ritriti.
Prelibatezza !

Non ho mai provato o cucinato l'anguilla! Sarebbe, per me, sicuramente una scelta coraggiosa! :D :D :D Grazie, ciao
M.G.
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 22 dic 2017 10:49

Kevmit ha scritto:Gamberoni e spiedini di pesce al forno !!

Mi piacerebbe trovare dei gamberoni validi, ma con la Vigilia di domenica non so! Molto probabilmente dovrò acquistare il pesce oggi o al massimo domani! A questo punto tutto dipende da quello che trovo in pescheria! Speriamo bene! Grazie, ciao
M.G.
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 22 dic 2017 17:15

picetto ha scritto:

Mi piacerebbe trovare dei gamberoni validi, ma con la Vigilia di domenica non so! Molto probabilmente dovrò acquistare il pesce oggi o al massimo domani! A questo punto tutto dipende da quello che trovo in pescheria! Speriamo bene! Grazie, ciao
M.G.

io compro domani mattina...
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 22 dic 2017 20:41

Kevmit ha scritto:
picetto ha scritto:

M.G.

io compro domani mattina...

Anche io ho deciso di andare domani mattina, spero di trovare buon pesce, crostacei e molluschi! Ciao
M.G.
maxer

Messaggioda maxer » 23 dic 2017 11:02

picetto ha scritto:Anche io ho deciso di andare domani mattina, spero di trovare buon pesce, crostacei e molluschi ! Ciao
M.G.

Ricordati che a tuo figlio minore NON PIACCIONO I MOLLUSCHI ! ! ! Soffre al solo vederli in tavola ... :?
carpe diem 8)
dociamix

Messaggioda dociamix » 23 dic 2017 20:03

baccalà arraganato:
filetti di baccalà, cavolo bianco sbollentato, uvetta, noci, sale, pepe, olio: tutto in teglia al forno.
onora la tua città, difendine i colori
Tessera n.21 Lenin Fans Club
Tessera n°3 e medico unico del CircoloConvivialeColonnaPugliese
picetto
Contatta:

Messaggioda picetto » 27 dic 2017 17:12

dociamix ha scritto:baccalà arraganato:
filetti di baccalà, cavolo bianco sbollentato, uvetta, noci, sale, pepe, olio: tutto in teglia al forno.

Non ho mai letto questa ricetta! Sembra ottima, grazieeeeeeeeeee, la replicherò sicuramente! Un grandissimo saluto
M.G.

Torna a “Ricette: le vostre richieste”