Torta particolare

Ricette, consigli, suggerimenti per le ricette della tradizione o per nuove idee in cucina. Aspettiamo le vostre domande e i vostri interventi.

Luciaa

Torta particolare

Messaggioda Luciaa » 10 mag 2017 21:00

Spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare, vorrei preparare un dolce
torta al mio ragazzo, che è intollerate a molte cose, quindi io sto cercando una ricetta senza uova (è una delle cose a cui è più intollerante) senza latticini (mascarpone, philadelphia etc), però ci può essere il latte intero.
Senza lievito di birra, (sempre intollerante) senza mele e fragole, sì alla cioccolata sia al latte (non so perché ma può mangiarla) che fondente, può mangiare tipo i biscotti vegani (anche se non è vegano son gli unici che può mangiare) per ora non mi vengono in mente altre intolleranze credo di aver elencato le maggiori, è molto goloso e prima che avesse tutte queste intolleranze gli facevo molte torte ma ora non so più cosa preparargli tutto ciò che gli facevo non può più mangiarlo e se trovassi torte che può mangiare nonostante le intolleranze ne sarebbe davvero felice!
Aiutatemi please
Luciaa

Re: Torta particolare

Messaggioda Luciaa » 16 mag 2017 09:36

Vi informo che alla fine ho trovato una ricetta che va bene!
Si chiama torta di cioccolato all'acqua
e si fa con: acqua (ovviamente) farina 00, cioccolato fondente, scorza d'arancia (o cocco in polvere, granelle varie qualcosa per insaporire di più insomma) olio di semi, zucchero, e livito in polvere per i dolci! (che se non sbaglio è diverso da quello di birra, quindi posso usarlo)
Se volete la ricetta ditemelo che ve la passo, se invece qualcuno ha già assaggiato questa torta mi dice com'è please!
picetto
Contatta:

Re: Torta particolare

Messaggioda picetto » 16 mag 2017 18:22

Ciao Lucia, scusa, ma se è intollerante al lattosio, come può non esserlo al latte intero? Il dolce che tu hai indicato non lo conosco, spero che piaccia al tuo ragazzo. Saluti
Maria Grazia

Torna a “Ricette: le vostre richieste”